20.12.12

Vigilia del primo compleanno

C'e' una torta nel forno, che ti abbiamo preparato tutti insieme appena ti sei addormentato. I tuoi fratelli erano bianchi di farina, Verdun entusiasta ("La nostra prima cake!"), Pierrot un po' piu' sospettoso ("Is THAT how you make cake?"). Ci vorranno due ore e dieci libri perche' si addormentino, ma va bene cosi'. C'e Mr Potato Head impacchettato, nella speranza che ti diverta a strappare il naso a lui anziche' ai tuoi familiari. Temo che avra' lo stesso successo delle chiavi o del cellulare giocattolo, ma tentiamo lo stesso, se non altro ha una faccia simpatica. C'e' anche un biglietto rosso su cui Pierrot ha incollato un grande numero uno, mentre Verdun disegnava i tre SB che si tengono per mano e scriveva :"Happy birthday! We love you".

We do. Sei molto facile da amare. Mi ricordi un sempreinpiedi, quei giocattoli a forma di uovo che tornano sempre in equilibrio nonostante vengano sballottati a destra e sinistra.
Sei circondato da trambusto perenne, eppure sei gia' capace a ricavarti i tuoi spazi, a cercare modi di intrattenerti. Soprattutto con i giochi dei tuoi fratelli. La macchina di Pierrot, i lego, la matite colorate. E pazienza se sul piu' bello decidono di reclamare le loro proprieta'. Pare che osservarli giocare ti sembri una buona alternativa.
Ti piace guardare insieme i libretti, e non fa niente se sono gia' stati strapazzati da altri due proprietari. Al top della tua  classifica al momento ci sono The very hungry caterpillar, Dear zoo e That's not my train. Ma l'altro giorno, quando mi aspettavi mentre mettevo a posto la spesa, ti ho beccato leggere con grande concentrazione il volantino delle offerte della settimana di Smiths. Not a choosy one.
Stai muovendo i tuoi primi passi. Fino a pochi giorni fa camminavi solo stringendo con due mani il biberon, tipo piuma di Dumbo. Adesso stai acquistando sicurezza e bernoccoli. Ma basta poco, una coccola veloce prima che qualcun altro reclami attenzione, per farti sorridere di nuovo.
 
Buon compleanno, P'tit Loup! We love you

 
 

No comments:

Post a Comment