14.12.10

Barnum's

Correre tutto il pomeriggio su e giù per il playground in maniche corte, increduli di quanto possa scaldare il sole a metà Dicembre alle latitudini giuste. Osservare dalla piattaforma dello scivolo il sole scendere piano piano oltre le montagne, e il cielo diventare rosa, e poi viola. Essere sorpresi dalla potente escursione termica, e scappare a casa con il naso congelato. Imparare a fare il the, e inzupparci dentro una scatola intera di Barnum's Animals.

Scriverne per non dimenticare, perchè alla sera si finisce di guardarsi indietro e pensare a come un pomeriggio qualunque sia diventato un momento a cui si ripenserà con tenerezza infinita. I Signori Bambini non potranno ricordarsene, ma chissà, magari il profumo dei Barnum porterà allegria. Stile Proust, ma con brio.


3 comments:

  1. Che bello sentirti così positiva e felice. Io sto un po' correndo verso la settimana prossima, quando cominceranno le vacanze di Natale. Nel frattempo, ogni giorno sembra accadere una piccola cosa positiva (per esempio, ieri mi hanno detto che Ettore sarà nella sezione della materna che ritenevo più adatta a lui) ed è come una specie di calendario dell'avvento ma casuale :-)

    ReplyDelete
  2. Gia', bello... un post pieno di serenita' e tenerezza.

    Deve essere un gran bel posto! (mio marito non ha amato particolarmente l'america (per ragioni sue personali, diciamo), ma ha sempre detto che la natura era stupefacente e di una bellezza senza paragoni)

    Buon Natale! (un po' in anticipo, ok, ma lo faccio ora che poi chissa' quando avro' tempo!)

    ReplyDelete
  3. @lanterna: sono contenta per Ettore! Verdun invece è stata messa in lista d'attesa, ma io non so ancora se sperare che si liberi un posto, affinchè migliori i suoi social skillse blablabla, o che rimanga a casa con me fino all'anno prossimo per coccolarci allo sfinimento...;)
    anyway, vi auguro di trovare ancora tante sorprese dietro alle prossime finestrelle!

    @makdaralo: è proprio così, la natura, le montagne, il cielo compensano per tutto quello che manca. a volte. e gli auguri si apprezzan anche anticipati!

    ReplyDelete