6.12.10

E' arrivato un bastimento carico di...

E' arrivato un bastimento carico di scatoloni. I nostri. Purtroppo è bloccato nel porto di Los Angeles per controlli doganali fino a data da definirsi. Praticamente, siamo incastrati nel trasloco più lungo della storia, roba che non augureresti al tuo peggior nemico. Nel tentativo di non buttar via troppi dollari per comprare cose che abbiamo già, stiamo sopravvivendo in condizioni minime; non proprio Lost, ma insomma.
Perdipiù, iniziano a spuntare lucine colorate ovunque, renne nei giardini, mostre dei presepi e compagnia bella, mentre le nostre decorazioni di Natale sono nel box number 2, perciò ci aggiudichiamo con buone probabilità la casa più spoglia di Los Alamos. Andrà a finire che, anziche a Babbo Natale, Verdun scriverà la letterina al Department of Homeland Security.

Il risvolto positivo dei ritardo della consegna dei diciassette scatoloni è la sorprendente solidarietà che abbiamo riscontrato in tante persone conosciute qui, perciò conosciute poco, che ci hanno dato una mano prestandoci coperte, lettino, scatole degli attrezzi, libri e giocattoli per i Signori Bambini e altro ancora, spinti dalla molla del ritrovarsi accomunati dall' essere genitori, o giramondo lontani dalle proprie radici, o da una generosità innata. Il Premio Simpatia va al nonnino coreano absolutely-non-english-speaker del piano terra che, dopo averci assistito barcollare sulle scale tra passeggino e borse della spesa, ci ha sporto tre gelati dal giardino. MiniMars gelato, roba che ti ricarica. In the end, we' re lucky guys.

3 comments:

  1. Non so se gioire o rattristarmi nel vedere che l'inefficienza e la burocrazia non esistono solo in Italia. Nel dubbio, mi dispiace.
    Coraggio, prima o poi arriveranno!!!!

    ReplyDelete
  2. Nel porto di Los Angeles? Che giro gli hanno fatto fare?
    Spero che ve le facciano arrivare presto!!!

    Comunque via, sono contenta che hai trovato gente che vi hanno dato una mano... chissa', magari cosi' sara' piu' facile inserirsi nell'ambiente sociale! :)

    ReplyDelete
  3. @lanterna: grazie per la solidarietà! good news: ci hanno informato che dovrebbe arrivare tutto venerdi, con sole quattro settimane di ritardo..entusiamo comunque alle stelle!

    @makdaralo: lo spero anche io..intanto siamo stati adottati dal nonnino coreano, è un inizio, no? ;)

    ReplyDelete