3.10.10

Habemus visas !

Non ci voleva poi tanto: è bastato raccogliere una mezza dozzina di documenti che provassero la nostra effettiva parentela; scattare un centinaio di foto a testa ai Signori Bambini, e poi ritoccarle per ore affinchè soddisfassero i rigidi criteri consolari; presentare altre carte che giustificassero il nostro trasferimento; compilare applications che richiedevano titoli di studio e curriculum dettagliato a partire dalla licenza media; recludersi volontariamente nel consolato americano per quattro ore, per un'intervista effettiva durata circa un minuto e mezzo; lasciare in ostaggio i passaporti e sperare in bene.
Tutto alle spalle, ormai: i passaporti sono arrivati, tutti e quattro corredati di visto che ci garantisce libero soggiorno sul territorio statunitense fino all' autunno 2012! Yup! Yankee Doodle went to town a-riding on a pony...
Sulla scia dell' entusiasmo, abbiamo finalmente prenotato il volo per il 18 ottobre: Londra-Houston-Albuquerque, un interminabile viaggio della speranza.
Ho una lista infinita di cose da fare e solo più due settimane. Nei momenti di angoscia estrema mi affido a uno dei miei filosofi di riferimento, Dr Jumba Jookiba: "Restare uniti. Sperare in miracolo. Altro non c'è."

Intanto oggi, dato che da qualche parte bisognava pur cominciare, ho portato Verdun a tagliare i capelli. Lei non appariva particolarmente convinta. La pettinatrice invece, palesemente over-enthusiast, le ha fatto un sacco di complimenti per come aveva "behaved like a big girl". Mah. Non mi risulta che i clienti di Tony&Guy vengano normalmente ricattati a colpi di soldini di cioccolata e lecca lecca per tenere la testa ferma. Comunque, il risultato è positivo: ho lasciato via libera alla pettinatrice ed è venuto fuori un taglio un po' anni '60, sembra la figlia di Don Draper. Naturally trendy Verdun.

7 comments:

  1. Wow, si parte! Buon viaggio e in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  2. O mamma che emozione!!! siete alle porteeeeee!!!
    vedrai che da adesso, che avete una data di partenza, tutti i preparativi avranno un senso e anche tu troverai le forze e come ben dici l'importante è riuscire a rimanere uniti!
    io spero che questo momento per noi arrivi
    tardi, diciamo verso novembre...bé incrociamo le dita!
    quando anche noi saremo in mezzo alle carte ti scriveró una mail supplicante per ricevere consigli!

    tony and guy...c'è anche a milano ed andavo spesso. taglio gratis per farti pettinare da studenti. i risultati non erano sempre quelli desiderari però...il gioco valeva la candela!
    ci fai vedere una foto del nuovo look di verdun??
    un abbraccio!

    ReplyDelete
  3. Si si, buon viaggio e in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  4. uh laura
    il 18
    stefania

    ReplyDelete
  5. hey, quanto sostegno morale!
    grazie, people!

    ReplyDelete