19.10.10

Pierrot vs Jet lag

Il secondo aereo sta per atterrare ad Albuquerque: i Signori Bambini sono sopravvissuti al primo volo di dieci ore, alla coda chilometrica alla dogana, alla corsa per afferrare la coincidenza. Al momento però per loro sarebbero le due di notte, mentre fuori splende il sole - il sole più forte che abbiano mai visto, tralaltro. Di conseguenza Verdun è over excited, blatera in continuazione e non sta seduta per più di due minuti. Pierrot invece ha gli occhi sbarrati e un' aria un po' stranita.
Io e H facciamo del nostro meglio per ignorare tali dimostrazioni di squilibrio quando una hostess si avvicina con il carrellino bevande. E' una hostess old school, di quelle che hanno iniziato questa carriera in un momento storico che sembra già lontanissimo in cui le hostess parevano rubate alle passerelle e le bambine anzichè diventare veline sognavano di passare la vita a offrire caffè filtrato. Un deprecabile mondo pre-equal opportunities, political correcteness e, soprattutto, pre-ryanair & co, condizione ormai inimmaginabile.
Comunque, l'hostess in questione appare un po' acida. Quando Verdun inizia a urlare saltando sul sedile che vuole un succo di frutta, la fulmina con lo sguardo. Di fronte alle mie giustificazioni sul fatto che arriviamo da Londra e siamo in viaggio da quasi un giorno intero, la vecchia arpia osserva, indicando Pierrot:

"This one looks more shell-shocked than jet-lagged."

"Oh. Well..."

"I bet he feels that way, too."

"..."

Anyway, pur con qualche immancabile intoppo, siamo giunti a destinazione: jet-lagged, shell-shocked, ma tutti interi, senza dimenticare nessuno al gate. Inoltre, da tre notti i Signori Bambini crollano esaustialle 8 e mezza; purtroppo, io e H reggiamo si e no un quarto d'ora in più. Ancora tante cose da fare e da organizzare, ma da qui sembra tutto un po' più facile.


4 comments:

  1. Dai, almeno i bambini crollano alle 8 e mezza: se prendono un buon giro...
    Voi vi riprenderete. Com'è lì? Vi piace?

    ReplyDelete
  2. dai che i piccoli traumi infantili non hanno mai ripercussioni da adulti :)
    ....mi sei partita, con tutta la famiglia.ma dove vivete per ora?

    ReplyDelete
  3. @lanterna: a me il new mexico piace molto...è un genere di posto un po' difficile da descrivere ma presto ci proverò!
    @ste: siamo parcheggiati in un b&b supercarino, del tipo "chi me lo fa fare di cercare un appartamento da affittare, tanto costa quasi uguale"
    Motivation:zero!

    ReplyDelete
  4. o mamma, leggo solo adesso!!
    vi ho pensato tantissimo e sono felice che il viaggio sia andato bene!
    aspetto notizie delle prime impressioni!
    un abbraccio

    ReplyDelete